« LE NOVITA' DI MERCEDES-BENZ AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2012 »

La Mercedes-Benz è presente al Motor Show di Bologna con una gamma molto ampia di modelli: in anteprima italiana vengono esposte la B 200 Natural Gas Drive e la concept Classe B Electric Drive. Tutte le novità in mostra. Al Motor Show è presente anche la nuova Classe A, accompagnata dalla Concept Style Coupé, che ne anticipa la versione a tre volumi denominata CLA. La gamma AMG è rappresentata invece dai modelli CLS 63 AMG Shooting Brake, ML 63 AMG e GL 63 AMG. Non manca inoltre la nuova Citan in versione Kombi a cinque posti, insieme al Viano nell'allestimento Ambiente. Nell'area esterna 4x4 saranno invece disponibili per la prova su strada tutte le Suv della Casa tedesca: GLK, ML, GL e Classe G. L.Cor.

« CITROEN DS4 : IN VENDITA LA SERIE SPECIALE JUST MATT »

La Citroën presenta la serie speciale DS4 Just Matt, che sarà proposta in Italia con prezzi compresi tra 28.250 e 32.050 euro. La denominazione identifica subito l'elemento chiave di questa versione, che propone sette esclusive tinte ad effetto opaco ispirate agli elementi naturali: Terra (Matt Ground), Acqua (Matt Ocean), Ghiaccio (Matt Polar), Aria (Matt Cloud), Tempesta (Matt Storm), Fuoco (Matt Fire) e Oscurità (Matt Shadow). In abbinamento a tutte le varianti sono offerti i cerchi da 18" con disegno Brisbane e finitura nero lucido. Equipaggiamento. La DS4 Just Matt deriva dall'allestimento So Chic e offre di serie climatizzatore automatico, impianto audio con presa Usb, Bluetooth, volante multifunzione, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, sensore pioggia e luci, freno a mano elettrico con Hill Assist e sistema eTouch, che integra le funzioni di chiamata d'emergenza e localizzazione in caso di guasto o incidente e può essere completato dall'applicazione Eco Driving, compresa nei servizi online MyCitroen. Motorizzazioni. La gamma propulsori per il mercato italiano è composta da 5 versioni a gasolio: 1.6 e-HDI 115 Airdream (manuale o automatica) con Start&Stop, 2.0 HDI 135, e 2.0 HDI 160 (manuale o automatica). L.Cor.

« DAL 5 AL 9 DICEMBRE 2012 APRE I BATTENTI IL MOTOR SHOW A BO »

Il salone dell'auto più importante in Italia ritorna in edizione ridotta, dal 5 al 9 di dicembre, per tutti gli appassionati di auto dello stivale. Come sempre cornice dell'evento sarà Bologna Fiere, che accoglierà al suo interno gli espositori presenti, dando spazio soprattutto all'aspetto più divertente della passione motoristica. Prove in pista, gare, concorsi e numerose iniziative per un Motor Show che punta quest'anno soprattutto sullo spettacolo e l'intrattenimento. Al consueto appuntamento di passione per la Ferrari di F.1 (guidata da Fisichella), in calendario per venerdì 7 dicembre, quest'anno si aggiungono i Red Bull Days, previsti per sabato 8 e domenica 9: protagoniste assolute, le Red Bull e Toro Rosso di F.1, guidate rispettivamente da Coulthard e Ricciardo, e la Citroën DS3 WRC del campionissimo Loeb. Ma non è tutto. Spigolando nel programma si scopre, per esempio, che la Nissan offrirà la possibilità di un "exciting test drive" con la Juke-R guidata dall'ex driver di F.1 Vitantonio Liuzzi, accompagnata da contest per virtual d.j. e after party (in programma il 7 e l'8 dicembre dalle 23 in poi) con Alex Neri dei PlanetFunk, Igor Project del Ministry of Sound di Londra, oltre a nomi noti delle consolle come Joe T. Vannelli. La Casa giapponese, poi, porterà a Bologna anche i propri "ambasciatori" dello sport, ovvero Jury Chechi, Antonio Rossi e Fiona May. Lustrarsi gli occhi. Sognare non costa (quasi) niente, quindi il Motor Show dà spazio anche alle auto più ammirate dal pubblico: storiche e supercar. Alle prime è dedicata l'area battezzata Icon cars, che quest'anno prevede quattro temi espositivi: i 50 anni della Giulia, la storia della Fiat 1100, le utilitarie e le sportive degli anni 50 e 60. Regina della sezione, la Ferrari 246 GT, meglio conosciuta come Dino, portata a Bologna dal Museo di Maranello. Luxury Time è invece la denominazione dell'area consacrata alle supercar: modelli come la McLaren MP 4-12C Spider (al debutto italiano), la Ferrari 458 Italia, la Lamborghini Aventador LP 700-4, la Maserati GranTurismo Sport CC, la "citycar" Aston Martin Cygnet e la Lotus Elise S. E.D.

Design & Programming
PROGETTY DESIGN STUDIO

CARFILM (OSCURAMENTO VETRI AUTO)
VIA MILANO 82 - 73055 RACALE .LE TEL/FAX: 0833.553152 CELL: 340.0588831